Piacere d'estate

„Talvolta sogno di non limitarmi 
solo a fiorire ma a trovare anche 
il tempo e la quiete per raccogliere
nuove forze per i miei interessi “
 (Andrea Schwarz)

Parco Naturale Gruppo di Tessa

I colori scintillanti di una natura viva, la bellezza infinita di montagne maestose, alpeggi verdeggianti e laghi azzurro cielo. È estate... Il cielo così vicino, la quotidianità così lontana.
 

Laghi di Sopranes, Monte Sole, Catena del Monteneve...: nomi che evocano un’area autentica e varia. Il parco naturale Gruppo di Tessa è, con i suoi 33.430 ettari, uno dei sette parchi naturali dell’Alto Adige e la sua natura e il suo paesaggio, così preziosi e incontaminati, continuano ad affascinare chiunque. 

Scoprire la natura

Un autentico paradiso delle escursioni, caratterizzato da una molteplicità di ambienti, una ricca varietà di specie vegetali e animali e un fitto reticolo di sentieri ben segnati.

Esteso su un dislivello di quasi 3000 metri, il parco naturale abbraccia l’intera gamma di ambienti altoatesini: dalla vegetazione sub-mediterranea ai ghiacci eterni. Tra le gemme del Parco Naturale, i nove laghi di Sopranes, il più esteso gruppo lacustre d’alta quota delle Alpi.


Malge e rifugi

 Concedetevi una pausa lasciandovi incantare dall'affascinante mondo del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Quando le gambe si stancano o lo stomaco brontola, numerosi alpeggi e rifugi invitano a fermarsi. Nel menu ci sono numerosi piatti della tradizione altoatesina per rinvigorirsi per l'ulteriore salita o per il ritorno a casa.